L’Associazione Onlus “Il Cigno Bianco” propone la prima edizione del concorso gratuitodi poesia “Sentieri DiVersi”, dedicato al tema “disabilità e disagio sociale”.
Al concorso possono partecipare cittadini italiani o stranieri, compresi gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.
I componimenti potranno essere presentati in lingua italiana o straniera. Nel caso di poesie scritte in lingua straniera è obbligatorio allegare una traduzione in lingua italiana.
Le opere, inviate esclusivamente per mail a sentieridiversi2016@libero.it, dovranno pervenire entro e non oltre il 15 novembre 2016, in due file: uno con tutte le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo completo di C.A.P, n° telefonico e di cellulare, eventuale indirizzo e-mail), dichiarazione sulla paternità dell’opera, autorizzazione dei genitori, nel caso in cui l’autore sia minorenne e, per la sez. B, l’indicazione della scuola d’appartenenza, l’altro con l’indicazione della sola sezione a cui si partecipa. Si concorre con una sola poesia.
Le sezioni previste sono due:
La cerimonia di premiazione si terrà a Bitetto (BA) il 10 dicembre 2016.
Nel 2016 aveva vinto il Premio Nazionale per la Saggistica spagnola con il suo libro…
Il cantautore ed ex insegnante Roberto Vecchioni, ospite fisso del programma di La7 "In Altre…
Un giovane su tre non è in grado di riconoscere la disinformazione e spesso scambia…
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…