Il premio “Inventiamo la banconota”, indetto dalla Banca d’Italia e dal MIUR, è rivolto alle scuole italiane in territorio nazionale e all’estero, statali e paritarie, che concorreranno ognuna per la propria categoria (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado).
L’obiettivo della quinta edizione del concorso è la realizzazione del bozzetto di una banconota “immaginaria” sul tema “Il risparmio avvicina il futuro: progettiamo la nostra vita”.
Rispetto agli altri anni c’è una novità: sarà infatti prevista una prima fase di selezione a livello interregionale, per fornire alle scuole un punto territoriale più prossimo cui fare riferimento per informazioni e/o documentazione.
La partecipazione è riservata alle singole classi, che potranno avvalersi degli strumenti messi a disposizione in una sezione, creata appositamente per il Concorso, del sito web della Banca d’Italia www.bancaditalia.it . Ogni Istituto potrà partecipare con un solo elaborato per ogni grado:
Per la partecipazione, è necessario inviare la scheda di iscrizione entro il 22 gennaio 2018 all’indirizzo di posta elettronica premioperlascuola@bancaditalia.it, mentre i bozzetti andranno inviati entro il 22 febbraio 2018.
Per approfondimenti:
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…