Categorie: Generico

Premio “L’alunno più buono d’italia”

E’ giunto alla XXXVI edizione il premio “Ignazio Salvo”, in memoria dell’alunno del Collegio Nazareno di Roma – scuola dei Padri Scolopi – colpito da distrofia muscolare progressiva e perciò costretto alla sedia a rotelle, il quale fu alunno modello, morto a causa della sua malattia all’età di 19 anni, al termine del 2° liceo classico.
I suoi genitori, d’accordo con il padre Armando Pucci, allora preside del Collegio Nazareno, vollero perpetuare il ricordo del figlio Ignazio con questa iniziativa. Per evidenziare il valore morale di particolari atti di bontà, dirigenti scolastici e insegnanti che ritengono opportuno segnalare studenti degni di riconoscimento possono contattare l’Associazione “L’alunno più buono d’Italia”, fornendo tutte le informazioni possibili, con i dovuti permessi delle famiglie interessate (sede dell’Associazione: S. Stefano – Via G. Giannini, 1 – 00010 Poli – Roma; telefono e fax: 06-9551022; cellulare: 333-7371731; e-mail: lalunnopiubuonoditalia@virgilio.it).
Il Premio è personale e quindi non può, ad esempio, essere assegnato ad una classe lodevole per comportamento.

Le segnalazioni vanno effettuate entro la fine del mese di maggio, con nome, indirizzo, tef/fax ed e-mail della scuola; nome dell’allievo e classe frequentata; data e luogo di nascita dell’alunno, nonché l’indirizzo, completo di telefono, delle famiglie.

Redazione

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024