Home Archivio storico 1998-2013 Borse di studio Premio Marketing “Alternative”

Premio Marketing “Alternative”

CONDIVIDI


Va inviata entro maggio 2005 la domanda (unitamente alla copia dell’elaborato su cartaceo di massimo di 25 pagine facciate e su supporto magnetico o digitale), reperibile sul sito, per partecipare a questo concorso rivolto a studenti della Facoltà di Economia e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione che abbiano sostenuto almeno un esame nell’area marketing che potranno riunirsi in gruppi fino ad un massimo di tre partecipanti.

Scopo dell’iniziativa quello di fornire ai partecipanti l’occasione per misurarsi con le problematiche aziendali reali, attraverso la risoluzione di case history di marchi leader nazionale e internazionali. e risolvere, tramite lo sviluppo di un marketing plan, una delle case histories relative alle tre aziende partecipanti in qualità di caso aziendale. Nonché, per gli studenti premiati, avere l’opportunità di vedere il proprio progetto realizzato.

I casi proposti hanno per tema comune l’importanza assunta dal marketing relazionale nelle strategie manageriali. Per ogni caso aziendale vengono assegnate tre borse di studio di diverso importo e 30 attestati di merito.
Il tema da approfondire, quello dell’importanza crescente che il marketing relazionale riveste nelle strategie manageriali. I candidati devono elaborare un piano strategico di marketing operativo e comunicazione, che abbiano quale obiettivo quello di attivare e valorizzare come vantaggio competitivo il rapporto che si instaura tra l’azienda e le varie segmentazioni del mercato/cliente.


Informazioni:

Premio Marketing Alternative

Segreteria Premio

via Torricelle, 2

37128 Verona

tel. 045/8300135
fax 045/8300115