Va inviata entro maggio 2005 la domanda (unitamente alla copia dell’elaborato su cartaceo di massimo di 25 pagine facciate e su supporto magnetico o digitale), reperibile sul sito, per partecipare a questo concorso rivolto a studenti della Facoltà di Economia e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione che abbiano sostenuto almeno un esame nell’area marketing che potranno riunirsi in gruppi fino ad un massimo di tre partecipanti.
Scopo dell’iniziativa quello di fornire ai partecipanti l’occasione per misurarsi con le problematiche aziendali reali, attraverso la risoluzione di case history di marchi leader nazionale e internazionali. e risolvere, tramite lo sviluppo di un marketing plan, una delle case histories relative alle tre aziende partecipanti in qualità di caso aziendale. Nonché, per gli studenti premiati, avere l’opportunità di vedere il proprio progetto realizzato.
I casi proposti hanno per tema comune l’importanza assunta dal marketing relazionale nelle strategie manageriali. Per ogni caso aziendale vengono assegnate tre borse di studio di diverso importo e 30 attestati di merito.
Il tema da approfondire, quello dell’importanza crescente che il marketing relazionale riveste nelle strategie manageriali. I candidati devono elaborare un piano strategico di marketing operativo e comunicazione, che abbiano quale obiettivo quello di attivare e valorizzare come vantaggio competitivo il rapporto che si instaura tra l’azienda e le varie segmentazioni del mercato/cliente.
Informazioni:
Premio Marketing Alternative
Segreteria Premio
via Torricelle, 2
37128 Verona
tel. 045/8300135
fax 045/8300115
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…