Personale

Premio nazionale insegnanti, al via la quarta edizione di Atlante – Italian Teacher Award: candidature entro il 30 marzo

Prende ufficialmente il via la quarta edizione di Atlante – Italian Teacher Award, un’iniziativa benefica che ha lo scopo di valorizzare e celebrare il ruolo dei docenti italiani, assegnando un premio all’insegnante che ha sviluppato il progetto extra curriculare più convincente.

Organizzato da United Network in partnership con La Repubblica e Repubblica Scuola, il premio ha anche l’obiettivo di far emergere, su una grande piattaforma digitale aperta a tutto il pubblico, i progetti e le iniziative sviluppati dai docenti della scuola italiana, nonché portare alla luce il grande lavoro che gli insegnanti svolgono quotidianamente all’interno delle aule.

Possono partecipare tutti gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie italiane, presentando un progetto che hanno realizzato nelle loro classi e indicando destinatari e risultati ottenuti.

La candidatura può anche essere presentata da un genitore, da un collega o dagli studenti.

L’iscrizione dei docenti al premio è gratuita e avviene tramite registrazione al sito www.italianteacheraward.it entro il 30 marzo 2024.

Il vincitore parteciperà a un viaggio di formazione di una settimana che si svolgerà a New York a marzo 2025, che prevede, tra l’altro, la visita ad alcune scuole americane attive nell’innovazione didattica.

Lara La Gatta

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024