La United Network, in partnership con “La Repubblica” e “Repubblica Scuola”, promuove l’iniziativa benefica dal titolo Atlante – Italian Teacher Award, con lo scopo di valorizzare e celebrare il ruolo dei docenti italiani, assegnando un premio all’insegnante che si sia contraddistinto per particolari progettualità extracurricolari.
All’iniziativa possono partecipare gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, presentando con la propria candidatura un progetto che hanno realizzato nelle loro classi, indicando gli studenti partecipanti e i risultati ottenuti.
Per aderire è richiesta l’iscrizione dei docenti alla piattaforma http://www.italianteacheraward.it; l’iscrizione è gratuita e deve avvenire entro il 28 febbraio 2022.
Il docente vincitore, selezionato da una giuria indipendente, parteciperà ad un viaggio didattico a New York alla scoperta delle più importanti realtà innovative nel campo dell’educazione americana. La premiazione di Atlante – Italian Teacher Award avverrà a Roma, il 4 maggio 2022.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…