Per l’anno scolastico in corso il tema del concorso, unico per i diversi ordini di scuola, è il seguente: "Amare è donare: donare gli organi è il più grande gesto di amore".
Gli elaborati, che potrà essere svolto sotto forma pittorica o grafica, di composizione in poesia o in prosa, di fumetto o sequenza tematica di fumetti, di spot pubblicitario, dovranno pervenire entro il 30 aprile 2002 presso la Scuola Media Statale "Carducci" di Catania, per essere successivamente valutati da un’apposita commissione provinciale, che sceglierà le scuole elementari, medie e superiori da premiare nel corso di una manifestazione che si terrà entro la fine dell’anno scolastico.
Maggiori informazioni sul Premio "Nicholas Green" (intitolato al bambino tragicamente morto in Italia alcuni anni fa, mentre era in visita in Italia con i genitori, che decisero di donare gli organi del proprio figlio) possono essere richieste al Centro Servizi Amministrativi per la Provincia di Catania (tel. 095/446674; fax 095/7164081).
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…