Home Attualità Premio Romei a Liliana Segre, Enrico Letta, cardinale Zuppi e Alessandro Giuliani,...

Premio Romei a Liliana Segre, Enrico Letta, cardinale Zuppi e Alessandro Giuliani, direttore della Tecnica della Scuola

CONDIVIDI

Mercoledì 13 novembre, alle ore 15, nell’Auditorium del Goethe-Institut di Roma si terrà la tredicesima edizione della manifestazione “Note di Merito“, un evento che celebra l’eccellenza nella scuola e nell’educazione. Durante la cerimonia, numerosi dirigenti scolastici e docenti riceveranno riconoscimenti per il loro impegno, mentre verranno assegnate borse di studio a studenti particolarmente meritevoli.

Come da tradizione, “Note di Merito” conferirà anche il prestigioso “Premio Romei“, istituito in memoria del professor Piero Romei, illustre docente di Teoria dell’organizzazione all’Università di Bologna e noto studioso dei fenomeni scolastici. Il premio è riservato a figure di spicco nei settori della cultura, della scienza e dell’arte, che si sono distinte per l’attenzione verso i giovani e le tematiche legate all’istruzione, alla formazione e alla cittadinanza attiva.

Tra i premiati di quest’anno figurano la senatrice Liliana Segre, il cardinale Matteo Maria Zuppi, Mario Morcellini e Gianni Letta, figure autorevoli che hanno dato un contributo significativo al dibattito su educazione e gioventù.

A ricevere il premio anche il direttore della Tecnica della Scuola, il prof Alessandro Giuliani per l’impegno e la dedizione nel suo lavoro di docente e direttore di una delle più storiche testate giornalistiche sulla scuola.

Ricordiamo, inoltre, che negli scorsi anni il premio è stato assegnato anche a Daniela Girgenti e Reginaldo Palermo, rispettivamente editrice e vice direttore della Tecnica della Scuola.