È indetto il Concorso nazionale per l’assegnazione del “Premio Secondino Freda“, dell’ammontare di euro 3.000 (tremila) stanziati, per euro 1.500 (millecinquecento), dall’Accademia Italiana della Cucina, per euro 750 (settecentocinquanta), dalla Famiglia Freda e per euro 750 (settecentocinquanta) dalla Delegazione di Roma dell’Accademia stessa allo scopo di onorare la figura di uno dei propri fondatori.
Il montepremi sarà utilizzato per assegnare borse di studio a beneficio degli studenti vincitori. Ai primi tre classificati nella graduatoria finale del concorso verranno offerti i seguenti premi, consistenti nello svolgimento di stage professionali estivi presso strutture ristorativo-alberghiere di primaria importanza nell’ambito della regione di residenza dell’allievo, e speciali diplomi di benemerenza.
{loadposition bonus}
Di seguito il dettaglio dei riconoscimenti:
1 ° Classificato:
Corso di formazione di una settimana presso la summer school ALMA 2016, stage di un mese presso le strutture di ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana, collana di libri ALMA PLAN;
2° Classificato:
Corso di formazione di una settimana presso la summer school ALMA 2016, collana di libri ALMA PLAN;
3° Classificato:
Corso di formazione di una settimana presso la summer school ALMA.
Agli altri allievi, classificati tutti a pari merito al 4° posto, verranno attribuiti attestati di partecipazione. I primi tre classificati riceveranno, inoltre, una speciale targa ricordo, offerta dalla famiglia Freda. La cerimonia di premiazione dei vincitori del “ Premio Secondino Freda ” sarà effettuata nell’ambito di un’apposita manifestazione, che avrà luogo presso l’istituto “V. Gioberti” di Roma.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…