Finita la scuola, ottenuto il massimo dei voti in pagella, una ragazzina di Roma ha pensato bene “di fuggire” di casa per andare a trovare il fidanzatino a Udine. Il tutto, però, all’insaputa dei genitori.
La studentessa è stata fermata dalla Polizia di Stato dopo che i genitori avevano sporto denunciarla per non averla vista rientrare a casa.
Ben presto la Questura di Roma – riporta Aska News, con la preziosa collaborazione delle compagne della giovane, che hanno fornito ulteriori informazioni, hanno potuto ricostruire la vita della ragazzina, che è risultata essere coinvolta in una relazione sentimentale a distanza, con un coetaneo residente a Udine.
{loadposition carta-docente}
Grazie al cosiddetto “positioning” del telefono, si è potuti risalire alle generalità ed indirizzo del ragazzo, ed interessare la Questura di Udine per un immediato intervento di una pattuglia della volante presso quell’indirizzo.
L’efficacia e la sinergia delle operazioni condotte, grazie al coordinamento di tutti gli Uffici coinvolti, ha consentito di concludere positivamente l’attività di ricerca, dando finalmente ai genitori la notizia del ritrovamento della figlia.