Parte in Campania il piano denominato “Scuola Sicura”.
Per questo il presidente De Luca ha dato mandato agli assessorati competenti (Salute e Istruzione) per attuare un piano che offra tutela e sicurezza alle studentesse, agli studenti, alle loro famiglie e al personale della Scuola Docente e Ata delle scuole campane.
Il piano prevede test rapidi sierologici e tamponi che saranno effettuati già a giugno durante gli esami di Stato che saranno effettuati in presenza e poi si continuerà con l’apertura del nuovo anno scolastico.
Un notevole impegno economico per la Regione Campania che solo per gli esami di Stato prevede uno ” screening” tra 10.000 soggetti tra personale docente, Ata e Docente. Ovviamente non coinvolgerà tutti in quanto tra studenti docenti e ATA i soggetti coinvolti sono molti di più.
Se un simile Piano Sicurezza fosse attuato anche nelle altre regione, come sarebbe auspicabile, costerebbe varie centinaia di milioni di euro.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…