La trasmissione televisiva Presa Diretta ha dedicato un tempo adeguato alla presentazione della proposta sulla Legge di Iniziativa Popolare per una Buona Scuola per la Repubblica (LIP), raccogliendo diverse testimonianze.
Parallelamente alla trasmissione, su Twitter, si è tenuto un grande concerto di cinguettii, infatti, tantissimi messaggi hanno fatto riferimento alla LIP mentre davvero pochi sono stati quelli a favore della scuola renziana.
A tal proposito sul sito web Giornalettismo (http://www.giornalettismo.com/archives/1730845/presadiretta-su-la-buona-scuola-su-twitter-esplode-la-rabbia-dei-renziani/) si scrive: “La risposta di deputati e senatori del Partito Democratico non si è fatta attendere”.
A postare sui social network duri commenti sono stati i senatori Andrea Marcucci e Francesca Puglisi, dallo scorso settembre responsabile nazionale Pd per la scuola, l’università e la ricerca, e i deputati Davide Faraone, sottosegretario all’Istruzione, Andrea Romano, e, infine, Simona Malpezzi e Anna Ascani, due componenti alla Camera della VII Commissione Cultura, Scienze ed Istruzione.
Ma una risposta è arrivata anche direttamente dall’account del Ministero dell’istruzione, università e ricerca, capo di Gabinetto del Miur Alessandro Fusacchia e dal Capo segreteria tecnica del Miur Francesco Luccisano. Alcuni messaggi sono stati poi rilanciati su Twitter dall’account di Renzi.
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…
Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Camera, l'esame finale della legge di bilancio è…