Sono state accolte le richieste avanzate dai sindacati in merito al differimento del termine del 1° gennaio 2019, data entro la quale sarebbe diventata operativa la prescrizione dei contributi nel settore pubblico.
Infatti, con circolare n. 107 dell’11 dicembre 2018 l’Inps ha comunicato di aver ricevuto numerose istanze da parte di Amministrazioni statali ed Enti pubblici, nonché Confederazioni sindacali e i Patronati, di differimento del termine per consentire ai datori di lavoro il completamento delle operazioni di verifica e l’aggiornamento dei conti assicurativi dei lavoratori, senza incorrere nei maggiori oneri connessi alla prescrizione contributiva.
L’Istituto pensionistico ha sottoposto la questione alla valutazione del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, il quale, con nota del 19 novembre 2018, ha rappresentato di non aver osservazioni in merito.
Pertanto, il termine di decorrenza della precedente circolare n. 169/2017 è differito dal 1° gennaio 2019 al 1° gennaio 2020.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…