Si è tenuta il pomeriggio di domenica 4 ottobre la prevista presentazione de ‘La collanina’ – raccolta di racconti per bambini dai 6 ai 10 anni – presso i locali de ‘La Tecnica della Scuola’ di Catania.
Giovani coppie di genitori, mediamente con due bambini al seguito e qualche nonno, si sono lasciate abbracciare dalla calda stretta della letteratura per ragazzi. Mentre Graziana Maugeri, illustratrice della collana, ha impegnato i bambini presenti in un laboratorio creativo, Carla Virzì, autrice de La collanina e Tiziana Candido, curatrice del progetto grafico, hanno illustrato l’iniziativa ai numerosi partecipanti, chiedendo loro di sostenere il progetto, scegliendo fra le tante modalità previste da Eppela, piattaforma di crowdfunding che rappresenta un punto d’incontro tra chi ha idee da realizzare e chi desidera sostenere la realizzazione di progetti di qualsiasi settore.
Chi vuole partecipare e acquistare in prevendita i volumi, può ancora farlo fino al 7 di novembre, collegandosi a Eppela. Chi è interessato saperne di più può consultare questo link.
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…