Categorie: Estero

Presentazione del progetto eTwinning

L’evento prevede una descrizione del progetto, una presentazione delle diverse possibilità di collaborazione con le scuole locali e momenti di scambio di buone prassi tra i progetti delle diverse scuole nell’ambito delle Tecnologie dell”Informazione.
Il progetto eTwinning è stato creato per dare alle scuole l’opportunità di imparare, oltre che l’una dall’altra, anche l’una insieme all’altra, di condividere i punti di vista e di stabilire dei rapporti di amicizia. Per questa ragione esso promuove la consapevolezza del modello europeo di una società multilinguistica e multiculturale. eTwinning potrebbe essere descritto come una collaborazione a lungo termine nell’ambito della quale almeno due scuole di due diversi paesi dell’Unione Europea portano avanti, insieme, delle attività significative dal punto di vista didattico e che prevedano l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Tic).

Diana Di Salvo

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024