Home Pensionamento e previdenza Presentazione delle domande di cessazione dal servizio

Presentazione delle domande di cessazione dal servizio

CONDIVIDI

Breaking News

March 31, 2025

  • La scuola è laica e l’ora di religione è un “fardello”: gli atei contro Valditara, concorsi, Bibbia. Snadir replica: ignorano l’essenza dei 60 minuti 
  • Contratto scuola, Fracassi (Flc-Cgil) non ci sta: “Con le risorse in campo l’aumento sarebbe di 60 euro, ci vuole uno stanziamento aggiuntivo” 
  • “Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale” 
  • Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno 
Anche quest’anno verrà attivata su “Istanze on line” la procedura telematica per presentare le domande di cessazione dal servizio.
Come chiarito dal Miur con la nota prot. n. 8 del 7 gennaio 2014, la funzione non è ancora disponibile, ma il personale interessato è comunque invitato ad effettuare la registrazione, operazione senza la quale non è possibile inoltrare l’istanza.
Se già registrati, non è necessario riprocedere ad un’ulteriore registrazione, ma è sufficiente utilizzare le credenziali già in possesso. L’accesso al portale si effettua utilizzando username e password, mentre per l’invio della domanda è necessario possedere il “Codice Personale”.
La registrazione va effettuata anche tramite una fase di riconoscimento presso la scuola di servizio.