Categorie: Estero

Presentazione domanda concorso a cattedra: aperta nuova sezione “Titoli valutabili”

Alle sei sezioni già presenti si aggiunge una settima, riguardante i titoli diversi da quelli di accesso, tipo i corsi di perfezionamento o i master. Facendo un riepilogo delle sezioni attive nelle istanze on line sono: posti e classi di concorso, elenchi del sostegno, titoli di Accesso, titoli di Preferenza, titoli di Riserva, altre dichiarazioni e adesso si aggiunge anche la sezione “titoli valutabili”. 
Quindi si tratta di una sezione che si aggiunge a quella già esistente dei titoli di accesso, dove sarà possibile inserire anche le proprie pubblicazioni su riviste scientifiche o professionali, altri titoli o certificazioni, il titolo di sostegno oltre ovviamente titolo di laurea, diploma e abilitazione.
Per concludere si possono anche inserire note o informazioni riguardanti i titoli. L’aspirante candidato alle prove selettive del concorso a cattedra dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità, come previsto dal D.P.R. n. 445/2000, tutti i titoli previsti dalla tabella allegato 4 al D.D.G. n. 82 posseduti entro il termine di scadenza della data di presentazione della domanda. Si specifica per non rischiare fraintendimenti che, nella neonata sezione titoli valutabili, dovranno essere inseriti nuovamente anche i titoli di accesso precedentemente inseriti nella sezione titoli di accesso. 
Chi ha già inoltrato la domanda, può modificarla e inoltrarla nuovamente salvandola nuovamente con il codice personale. Chi non farà questa operazione, non avrà conteggiato il punteggio riferito ai titoli valutabili, perdendo la possibilità di vederseli riconosciuti successivamente.

Lucio Ficara

Articoli recenti

Larimar, secondo gli investigatori modalità del suicidio “anomale”. Si indaga sulla morte della 15enne di Piazza Armerina

Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…

20/11/2024

Troppe lezioni frontali, l’esperto: “I docenti delle superiori svolgano un anno sabbatico nella scuola dell’infanzia” 

A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…

20/11/2024

Visita fiscale docenti, ecco le fasce orarie

Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…

20/11/2024

Titoli falsi per entrare nelle GPS: 12 indagati tra arresti e sospensioni dall’insegnamento

Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…

20/11/2024

Scritte contro Valditara al Ministero dell’Istruzione: “104 morti di stato, non è l’immigrazione ma la vostra educazione”

"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…

20/11/2024

Valditara: “Mai detto che i femminicidi sono colpa degli immigrati”

Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…

20/11/2024