L’iniziativa, organizzata dall’Ambasciata del Canada presso la Santa Sede, dall’Ente nazionale del Turismo Canadese e dal Ministero delle relazioni internazionali del Québec, con la collaborazione di sponsor canadesi ed italiani, è stata realizzata a conclusione dell’anno che ha visto lo svolgersi della Giornata mondiale della Gioventù a Toronto, dove si sono radunati, intorno al Papa, oltre 800mila partecipanti.
Le opere, esposte presso il Braccio di Carlo Magno, in Piazza S. Pietro al Vaticano, sono state realizzate anche con l’utilizzo di materiali tipici del territorio canadese. Tra i presepi, anche composizioni prodotte dai popoli nativi, gli indiani e gli inuit.
La mostra potrà essere visitata (ingresso libero) dalle ore 11 alle ore 18 e per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ente nazionale per il Turismo Canadese (tel. 02/20572421; e-mail: media@turismo.canada.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") o all’Ambasciata del Canada presso la Santa Sede (tel. 06/68307316).
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…