L’iniziativa, organizzata dall’Ambasciata del Canada presso la Santa Sede, dall’Ente nazionale del Turismo Canadese e dal Ministero delle relazioni internazionali del Québec, con la collaborazione di sponsor canadesi ed italiani, è stata realizzata a conclusione dell’anno che ha visto lo svolgersi della Giornata mondiale della Gioventù a Toronto, dove si sono radunati, intorno al Papa, oltre 800mila partecipanti.
Le opere, esposte presso il Braccio di Carlo Magno, in Piazza S. Pietro al Vaticano, sono state realizzate anche con l’utilizzo di materiali tipici del territorio canadese. Tra i presepi, anche composizioni prodotte dai popoli nativi, gli indiani e gli inuit.
La mostra potrà essere visitata (ingresso libero) dalle ore 11 alle ore 18 e per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ente nazionale per il Turismo Canadese (tel. 02/20572421; e-mail: media@turismo.canada.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") o all’Ambasciata del Canada presso la Santa Sede (tel. 06/68307316).
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…