In vista degli esami do Stato per geometri e periti (sia agrari che industriali), che inizieranno il 21 novembre 2019, sul sito del Miur i requisiti per candidarsi alla carica di presidente o commissario,.
Alla carica di presidente di commissione possono candidarsi i docenti universitari (di ruolo ordinario o straordinario; associati o fuori ruolo; in pensione) oppure i dirigenti scolastici di istituto tecnico.
Gli aspiranti presidenti delle università dovranno consegnare la domanda cartacea all’ufficio amministrativo di competenza per gli adempimenti del rettore e sarà poi l’ateneo a inoltrare via Pec alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.
I presidi invece i potranno inserire la domanda online attraverso il sistema informativo Sidi.
Alla carica di commissario potranno invece concorrere docenti, laureati e con contratto di lavoro a tempo indeterminato, delle scuole secondarie di secondo grado e docenti di specifiche discipline negli istituti tecnici corrispondenti.
Uguale per tutti il termine entro cui candidarsi. E cioè il 24 luglio 2019.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…