Il 13 marzo 2002 è stato costituito a Roma, presso l’Istituto Comprensivo Ex Regina Elena, il Coordinamento Nazionale Dirigenti Scolastici Incaricati non triennalisti (CO.NA.DI.S.I.).
La giornata di lavoro, cui hanno partecipato 20 rappresentanti di quasi tutti i coordinamenti regionali che hanno definito il Direttivo Nazionale, prevedeva un incontro presso il Palazzo di Montecitorio con un gruppo di parlamentari di diversa estrazione politica, ai quali è chiesto di tener conto delle esigenze del gruppo che pare sarà escluso dal concorso riservato
per Dirigenti Scolastici e che nel concorso ordinario non avrà riconosciuto il servizio svolto con le stesse modalità dei colleghi più anziani triennalisti cui è riservato il 50 per cento dei posti disponibili.
Il CONADISI, che ha avuto sostegno ed attenzione, continuerà a proporre iniziative a sostegno degli interessati e della scuola italiana, considerato che circa 1.500 istituzioni scolastiche sono rette da Presidi incaricati non triennalisti.
Per informazioni consulta il sito web dell’associazione in "Ulteriori approfondimenti".
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…