Categorie: Generico

PressIntegrazione

Una rassegna stampa quotidiana sul tema dell’integrazione scolastica degli alunni disabili, dall’età prescolare all’università: si chiama PressIntegrazione ed è la nuova iniziativa del Progetto Lettura Agevolata del Comune di Venezia.
Il servizio permetterà di ricevere ogni giorno, gratuitamente, nella propria casella di posta elettronica, una selezione degli articoli più interessanti che la stampa nazionale e locale, generalista o specializzata, dedica al problema dell’inserimento degli studenti con handicap nella scuola: dalle richieste delle famiglia alle aspettative degli insegnanti, dalla qualità dei servizi al diritto allo studio.
L’obiettivo – spiega la responsabile del Pla, Lucia Baracco – è quello di fornire uno strumento di informazione utile a far circolare notizie, a stimolare dibattiti e riflessioni, a capire come la società percepisce e affronta specifici problemi.

Per iscriversi a PressIntegrazione consulta "Ulteriori approfondimenti".

Per informazioni, rivolgersi a:
Progetto Lettura Agevolata
Tel 041-274 8050
Fax 041-2748189

Giorgio Veneziani

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024