Una rassegna stampa quotidiana sul tema dell’integrazione scolastica degli alunni disabili, dall’età prescolare all’università: si chiama PressIntegrazione ed è la nuova iniziativa del Progetto Lettura Agevolata del Comune di Venezia.
Il servizio permetterà di ricevere ogni giorno, gratuitamente, nella propria casella di posta elettronica, una selezione degli articoli più interessanti che la stampa nazionale e locale, generalista o specializzata, dedica al problema dell’inserimento degli studenti con handicap nella scuola: dalle richieste delle famiglia alle aspettative degli insegnanti, dalla qualità dei servizi al diritto allo studio.
L’obiettivo – spiega la responsabile del Pla, Lucia Baracco – è quello di fornire uno strumento di informazione utile a far circolare notizie, a stimolare dibattiti e riflessioni, a capire come la società percepisce e affronta specifici problemi.
Per iscriversi a PressIntegrazione consulta "Ulteriori approfondimenti".
Per informazioni, rivolgersi a:
Progetto Lettura Agevolata
Tel 041-274 8050
Fax 041-2748189
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…