Va presentata entro il 10 maggio 2005 la domanda, reperibile on-line, per cercare di ottenere dall’Italian Student Loan Fund – ente senza scopo di lucro che offre assistenza finanziaria ai laureati italiani – un prestito d’onore per iniziare o proseguire studi per il conseguimento di un Master o di un Ph.D. presso università negli Stati Uniti.
Possono farne richiesta laureati con cittadinanza e residenza italiana, Diploma di laurea italiano, età massima 35 anni, alla scadenza della domanda, un ottimo Cv accademico e/o professionale, ottima conoscenza della lingua inglese, comprovata dal Toefel, piano di studi o di ricerca per il corso prescelto ed ammissione all’università statunitense .
I fondi a disposizione – che vengono elargiti da enti, imprese e banche italiane ed americane, nonché dai contributi dei beneficiari stessi del finanziamento del Fondo – sono messi a disposizione soprattutto per sostenere i settori di studi dell’economia ed organizzazione aziendale, diritto internazionale pubblico e privato, specializzazioni in materie tecnico-scientifiche ed in tecnologie industriali avanzate.
L’assistenza finanziaria prevede finanziamenti fino ad un massimo di euro 15.000,00 concessi in unica soluzione ai candidati prescelti. La restituzione del capitale, più un modesto contributo, avviene in ventiquattro rate trimestrali (6 anni) decorrenti dal 30° mese successivo all’erogazione.
Informazioni:
The Italian student Loun Found
presso Centro Studi Americani
via Michelangelo Caetani, 32
00186 Roma
tel 06-6892700
fax-06-9352276
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…