Possono farne richiesta laureati con cittadinanza e residenza italiana, Diploma di laurea italiano, eà massima 35 anni, alla scadenza della domanda, un ottimo CV accademico e/o professionale, ottima conoscenza della lingua inglese, comprovata dal Toefel, piano di studi o di ricerca per il corso prescelto ed ammissione all’università statunitense.
I fondi a disposizione – che vengono elargiti da enti, imprese e banche italiane ed americane, nonché dai contributi dei beneficiari stessi del finanziamento del Fondo – sono messi a disposizione soprattutto per sostenere i settori di studi dell’economia ed organizzazione aziendale, diritto internazionale pubblico e privato, specializzazioni in materie tecnico-scientifiche ed in tecnologie industriali avanzate.
L’assistenza finanziaria prevede finanziamenti fino ad un massimo di euro 11.000,00 concessi in unica soluzione ai candidati prescelti. La restituzione del capitale, più un modesto contributo, avviene in ventiquattro rate trimestrali (6 anni) decorrenti dal 30° mese successivo all’erogazione.
Informazioni:
The Italian student Loun Found
presso Centro Studi Americani
Via Michelangelo Caetani, 32
00186 Roma
tel. 06-6892700
fax. 06-9352276
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…