Il Miur Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, in collaborazione con l’Associazione Mecenate 90 e con l’Associazione Cinemadamare, promuovono la prima edizione del concorso “Un corto per la tua città”.
Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie regolarmente registrate sul sito www.trofeistudenti.it/cinema, che al 30 giugno 2016 avranno compiuto 18 anni. Il concorso si propone di utilizzare il linguaggio cinematografico per sollecitare gli studenti ad adottare un nuovo punto di vista sul territorio attraverso la realizzazione di un corto cinematografico teso a descrivere in maniera creativa e originale un aspetto culturale saliente della propria città. Gli iscritti che intendano partecipare al concorso dovranno compilare l’apposito form “Scheda d’adesione” entro e non oltre il 15 maggio 2016.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Insegnare sostegno senza specializzazione richiede empatia, capacità di adattamento e competenze nella gestione della classe.…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…