La sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia è la candidata a governatore del Movimento 5 Stelle alle primarie dell’area progressista in Sicilia. L’annuncio è arrivato in una conferenza stampa a Palermo di qualche giorno fa. La sottosegretaria ha voluto ringraziare Giuseppe Conte per averla scelta grazie all’esperienza al governo e con rapporti già maturati con le altre forze del campo progressista.
“Il presidente Conte ha valutato che la mia persona potesse per vincere le primarie e poi prendere la Regione, di essere un valore aggiunto, rafforzato dall’affiancamento di un altro componente del governo come Giancarlo Cancelleri. Sono siciliana, la Sicilia è la mia regione ma anche la mia ‘ragione’ e mi sento a casa – spiega Floridia – ho sempre lavorato con grande energia e complicità con tutto il gruppo regionale e conosco tutte le dinamiche della nostra terra. Il movimento vive un momento particolare, ma c’è ed è forte, soprattutto in Sicilia, siamo uniti e compatti”.
Caterina Chinnici del Pd e Claudio Fava del movimento Centopassi sono gli altri due candidati delle presidenziali del 23 luglio. “Sono certa che se dovessi vincere, sia la Chinnici che Fava mi affiancheranno e aggiungeranno la loro grande esperienza alla mia – ha affermato la sottosegretaria – credo che la Sicilia abbia bisogno di freschezza, di persone giovani che possano rappresentare un valore aggiunto”.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…