La sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia è la candidata a governatore del Movimento 5 Stelle alle primarie dell’area progressista in Sicilia. L’annuncio è arrivato in una conferenza stampa a Palermo di qualche giorno fa. La sottosegretaria ha voluto ringraziare Giuseppe Conte per averla scelta grazie all’esperienza al governo e con rapporti già maturati con le altre forze del campo progressista.
“Il presidente Conte ha valutato che la mia persona potesse per vincere le primarie e poi prendere la Regione, di essere un valore aggiunto, rafforzato dall’affiancamento di un altro componente del governo come Giancarlo Cancelleri. Sono siciliana, la Sicilia è la mia regione ma anche la mia ‘ragione’ e mi sento a casa – spiega Floridia – ho sempre lavorato con grande energia e complicità con tutto il gruppo regionale e conosco tutte le dinamiche della nostra terra. Il movimento vive un momento particolare, ma c’è ed è forte, soprattutto in Sicilia, siamo uniti e compatti”.
Caterina Chinnici del Pd e Claudio Fava del movimento Centopassi sono gli altri due candidati delle presidenziali del 23 luglio. “Sono certa che se dovessi vincere, sia la Chinnici che Fava mi affiancheranno e aggiungeranno la loro grande esperienza alla mia – ha affermato la sottosegretaria – credo che la Sicilia abbia bisogno di freschezza, di persone giovani che possano rappresentare un valore aggiunto”.
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…