Il 31 agosto 2015 sono cessati di funzionare i CTP e i corsi serali e a decorrere dal 1° settembre di quest’anno i percorsi di istruzione degli adulti, compresi quelli che si svolgono presso gli istituti di prevenzione e pena, sono stati riorganizzati secondo le diposizioni di cui al DPR 263/12 come specificate dalle Linee guida adottate con il DI 12 marzo 2015.
Con la nota prot. n. 8366 dell’11 settembre 2015 il Miur ai Direttori degli Uffici scolastici regionali, invitandoli a predisporre per tempo tutte le azioni necessarie, favorendo in particolare:
Al riguardo, sono disponibili dal 16 settembre alcuni strumenti utili, tra l’altro, alla stipula degli accordi, alla definizione del Patto formativo individuale, alla procedura di riconoscimento dei crediti e alla progettazione per unità di apprendimento
Tali strumenti sono disponibili nella piattaforma allestita dall’INDIRE, alla quale potranno accedere tutti i Dirigenti scolastici dei CPIA (unità amministrativa) previa richiesta da inoltrare via e-mail all’INDIRE (paideia@indire.it).
Dal 21 settembre 2015, l’INDIRE renderà disponibile, inoltre, un’apposita funzione per il monitoraggio dei dati relativi ai soli CPIA funzionanti nell’a.s. 2014/15. La compilazione del form online dovrà avvenire entro e non oltre le ore 14,00 di venerdì 9 ottobre 2015.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…