Il ministero della Sanità Palestinese ha confermato un primo caso di poliomielite nella città di Deir el Balah, nella Striscia di Gaza, in un bimbo di 10 mesi.
Questo caso ha indotto il ministero della salute a effettuare nei prossimi giorni una campagna di vaccinazione rivolta ai bambini di età inferiore ai 10 anni in coordinamento con il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (Unicef), mentre le agenzie Onu consegneranno 1,6 milioni di dosi nell’enclave palestinese.
Il poliovirus, commenta il ministero della salute palestinese, è stato rilevato nel luglio scorso in campioni ambientali a Khan Younis e Deir el Balah. “Da allora, a Gaza sono stati segnalati tre casi di bambini con sospetta paralisi flaccida acuta (AFP), un sintomo comune della polio. I campioni sono stati inviati al Laboratorio Nazionale in Giordania”.
A tale fine, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiesto una pausa di sette giorni nei combattimenti a Gaza per vaccinare più di 640.000 bambini contro la poliomielite, il cui virus è stato trovato nelle acque reflue del territorio.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…