Si tratta di tre giornate intense per parlare di libri di testo, criteri di adozione, tetto di spesa, qualità delle opere e libertà di insegnamento, ma soprattutto per permettere al grande pubblico, per primi gli insegnanti, gli studenti e le famiglie, di conoscere meglio il libro scolastico quale strumento fondamentale di apprendimento, formazione, orientamento.
Il Forum si propone di dibattere sull’argomento e produrre articoli e pubblicazioni grazie all’intervento di insegnanti, dirigenti scolastici, autori, editori, e nomi autorevoli della cultura, della politica e della società civile, per tracciare una linea culturale del territorio torinese e piemontese rispetto a temi attuali ed emergenti della scuola. L’incontro costituirà inoltre una occasione per presentare le novità che stanno interessando il sistema scuola e un momento di comunicazione e informazione sugli ordinamenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Per visionare l’intero programma di tutti e tre i giorni, consulta l’allegato presente nel box “Approfondimenti” di questa pagina.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…