In vista del rientro in classe degli studenti della Regione Toscana, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, domani, mercoledì 15 settembre, parteciperà all’inaugurazione dei lavori di ristrutturazione del plesso scolastico dell’IIS Elsa Morante-Ginori Conti.
Anche il presidente della Regione Eugenio Giani interviene per dare il proprio augurio a chi ritornerà per le lezioni in presenza: “Rivolgo un grande in bocca al lupo alle studentesse, agli studenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico che finalmente domani tornano tra i banchi e negli istituti scolastici per le lezioni in presenza, dopo due anni difficilissimi”.
“Per assicurare il ritorno in presenza e garantire la necessaria sicurezza, abbiamo fatto un grande lavoro di squadra con i membri del Cantiere scuola e dei tavoli prefettizi, di cui ringrazio gli assessori Nardini, Baccelli e Bezzini. Siamo pronti anche con il piano di monitoraggio a campione attraverso i test salivari“, ha aggiunto Giani.
“Ora – conclude il presidente della Regione – dobbiamo fare in modo che la didattica a distanza diventi definitivamente un ricordo del passato. Per raggiungere questo obiettivo sarà fondamentale completare la campagna vaccinale. Per questo rinnovo l’invito a vaccinarsi, prendendo esempio dai più giovani che in queste settimane hanno saputo dare prova di cura per se stessi e per la collettività”.
Sia il presidente Giani che il ministro Bianchi interverranno in Piazza del Duomo, alle ore 18:00, sempre di mercoledì 15 settembre, per il concerto inaugurale dell’anno scolastico Toscana Ricomincia la scuola.
Le scuole secondarie di secondo grado preparano adeguatamente agli studi universitari o al lavoro dopo…
Una storia che poteva finire molto peggio. Uno studente di tredici anni è stato colto…
Un fatto molto particolare quello che è successo in una scuola dell'infanzia di Palermo. Come…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, creiamo una cartolina speciale con Babbo Natale! Un lavoretto divertente e…
Con il decreto 140 del 2024, in riscontro a quanto previsto dall’art. 52 del CCNL…
La Rete degli studenti medi e dell’Unione degli studenti dalla Redazione di Scomodo, hanno lanciato…