Problemi di sicurezza al liceo scientifico e classico “Caminiti-Trimarchi” di Santa Teresa di Riva in provincia di Messina.
Ad accendere i fari sulla situazione di reale pericolo la Federazione degli studenti della Valle d’Agrò che ha diramato la seguente nota: “Lo Statuto delle Studentesse e degli Studenti, all’art. 2 num. 8 lett. d, recita: “la salubrità e la sicurezza degli ambienti, che debbono essere adeguati a tutti gli studenti”.
“Un sogno. Una speranza. Un diritto di cui mai gli Studenti, probabilmente, potranno godere”.
“La precaria situazione in cui versava l’edificio del Liceo Scientifico – Classico “Caminiti-Trimarchi”, dopo gli ultimi giorni di pioggia intense, è precipitata”.
“Il cornicione della scuola, lato P.zza Municipio, e lato cortile scolastico, è stato oggetto di rimozione da parte dei Vigili del Fuoco vista la possibilità che cascasse e ferisse qualcuno. Quasi metà del cortile scolastico è stato transennato per l’insicurezza e la precarietà del Plesso”.
“Ad essere transennata è stata anche l’entrata principale all’edificio della Scuola, con la necessità per gli studenti, di dover entrare ed uscire dalle scale antincendio e da un porta che apre nella biblioteca. La situazione è insopportabile”.
Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione.
“Le bambine e i bambini devono essere interpretati come soggetti attivi, che chiamano in causa…
È fortissimo il cordoglio per l’inaspettata perdita di Papa Francesco. A poche ore dalla sua…
Con riferimento all’ intervista di Alessandro Giuliani al prof Corsini vi invio queste considerazioni. Non…
Fabrizio e Manlio, due amici che ad ogni adunata fascista si cercano per la ritualità…
Un docente che è stato individuato perdente posto per l'anno scolastico 2025-2026 ci chiede quale…
Lo scontro sulle Nuove Indicazioni per il primo ciclo si fa ogni giorno più aspro.Nel…