Sono un docente, prof.Mirko Panfilio che ha svolto la prova di concorso A28 ieri presso la sede della scuola Loredana Campanari, via monte Pelmo snc a Monterotondo scalo!
Vorrei segnalarvi un problema, nn solo le difficoltà delle quali si è parlato per la sede di Aprilia, ma io e una mia collega a 26 minuti dalla fine della prova, dopo uno sbalzo di tensione elettrica abbiamo visto cancellato completamente la prova praticamente completata!
Le altre 9 postazioni riattivare e le due (mia e della collega no) invece a detta del tecnico Cineca “file corrotto” e unica soluzione ripetere la prova! Stanchi….massacrati…delusi…arrabbiati…demotivati in viaggio della 4 della mattina…chiusi in aula dalle 8 della stessa ( a mia collega al 5 mese di gravidanza)…abbiamo dovuto ripetere la prova….alternativa ci hanno detto rinunciare al concorso. Volevano valutare la capacità di reggere lo stress dalle 8 alle15 del pomeriggio!
Il tecnico Cineca e chi per lui ha pensato bene di “riavviare” noi docenti come ha fatto con i suoi computer! Forse è questa la scuola digitale tanto decantata? Forse i docenti devono essere “riavviabili” al bisogno! Bella buffonata all’italiana! Salutatemi il presidente Renzi…chiedetegli se è questa la Buona Scuola che vuole…visto l’inizio! State sereni…c’è un mondo che lavora per noi!
Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…
Un insegnante deve creare un ambiente inclusivo, stabilire regole chiare, motivare gli studenti e mantenere…
Il corso avanzato per docenti su GeoGebra online è un'opportunità unica per padroneggiare uno strumento…
Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…