Attività di formazione dedicata agli insegnanti per capire le nuove dipendenze: sia le nuove tendenze in merito a quelle da sostanza tipo stupefacenti e alcol, quelle più nuove come internet, telefonini e gioco d’azzardo. Presso l’Istituto “G. Zavalloni” di Forlì l’iniziativa, organizzata dal Comune, dal Sert e dal Servizio di Prevenzione alla Salute della Ausl Romagna per i docenti delle scuole medie e superiori di Cesena, ha visto la partecipazione di 40 insegnanti provenienti da vari istituti cittadini. Dalle caratteristiche scientifiche e biologiche delle dipendenze, agli aspetti psicologici per saper riconoscere comportamenti già a rischio in particolare per la “dipendenza tecnologica”, cioè da telefonino e da smartphone.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Questo ciclo di approfondimenti sulle dipendenze pensato per le scuole prosegue con due incontri dedicati agli studenti degli istituti superiori: il primo è fissato per il 16 aprile e sarà dedicato alle dipendenze da alcol e droghe; nel secondo, previsto per il 22 aprile, si parlerà di dipendenza da gioco. Gli incontri di terranno nelle sale del cinema San Biagio e avranno un taglio informativo e formativo.
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…