Assenteista e truffatore, e per ottenere questo singolare primato che non fa onore al corpo dei docenti si sarebbe avvalso di “artifici e/o raggiri avvalendosi dei permessi previsti dalla legge 104”. Il prof in questione, che magari ha protestato per la temuta riduzione di ore al suo insegnamento, avrebbe richiesto ferie, approfittando dei benefici della legge 104, per assistere il padre portatore di handicap. Ma a quanto pare non era così e la presunta disabilità era considerata “di lieve entità”, non è sufficiente per l’ottenimento di tali benefici.
Fra l’altro, scrivono le agenzie, il professore si sarebbe recato più volte presso una località in cui “aveva ricevuto l’incarico di condurre uno studio sulle riproduzioni di Gesù delle opere di Michelangelo, al fine di procurarsi un ingiusto profitto”.
Avrebbe infine totalizzato 205 i giorni di assenza compresi dei periodi a Berlino tra il 1 settembre 2007 e il 30 maggio 2009
Per questo l’insegnante, secondo la procura, sarebbe accusato di truffa ai danni dello Stato e ora il docente, dopo essere stato rinviato a giudizio, rischia di essere condannato.
L’insegnante dunque passerebbe dalle aule scolastiche alle aule del tribunale, visto che è stato rinviato a giudizio.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…