Categorie: Personale

Prof assenteista accusato di truffa

Assenteista e truffatore, e per ottenere questo singolare primato che non fa onore al corpo dei docenti si sarebbe avvalso di “artifici e/o raggiri avvalendosi dei permessi previsti dalla legge 104”. Il prof in questione, che magari ha protestato per la temuta riduzione di ore al suo insegnamento, avrebbe richiesto ferie, approfittando dei benefici della legge 104, per assistere il padre portatore di handicap. Ma a quanto pare non era così e la presunta disabilità era considerata “di lieve entità”, non è sufficiente per l’ottenimento di tali benefici.
Fra l’altro, scrivono le agenzie, il professore si sarebbe recato più volte presso una località in cui “aveva ricevuto l’incarico di condurre uno studio sulle riproduzioni di Gesù delle opere di Michelangelo, al fine di procurarsi un ingiusto profitto”.
Avrebbe infine totalizzato 205 i giorni di assenza compresi dei periodi a Berlino tra il 1 settembre 2007 e il 30 maggio 2009
Per questo l’insegnante, secondo la procura, sarebbe accusato di truffa ai danni dello Stato e ora il docente, dopo essere stato rinviato a giudizio, rischia di essere condannato.
L’insegnante dunque passerebbe dalle aule scolastiche alle aule del tribunale, visto che è stato rinviato a giudizio.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024