Attualità

Il prof con la costola rotta vuole lasciare la scuola, la madre dell’alunno che l’ha colpito: mi chieda scusa

Avrebbe manifestato l’intenzione di lasciare la scuola, e forse anche l’insegnamento, il docente educazione fisica, Salvatore Busà, aggredito il 10 gennaio da una coppia di genitori che l’ha picchiato fratturandogli una costola.

A rivelarlo è l’Ansa, nel ricordare anche che l’insegnante è tenuto a consegnare al più presto alla dirigente scolastica dell’istituto Vittorini di Avola, in provincia di Siracusa, “il certificato medico e una relazione nella quale racconta cosa è successo ieri mattina”.

La preside convoca in via straordinaria gli organi collegiali

Intanto, la preside avrebbe convocato in via straordinaria gli organi collegiali dell’istituto “per capire cosa sia successo e quali provvedimenti adottare nei confronti del dodicenne, figlio della coppia”.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’alunno avrebbe lanciato un libro verso la cattedra. Il professore l’avrebbe rimproverato nell’atto di restituirglielo, facendo cadere l’oggetto sul banco.

La madre dell’alunno: sì, ho colpito io quel docente

Di tutt’altro avviso è la madre del giovane, che si è recata in pigiama a scuola appena è stata contattata dal ragazzo: “Il bambino – sostiene la donna – aveva semplicemente aperto la finestra e il professore gli ha detto di chiuderla; gli avrebbe tirato un libro colpendolo allo stomaco e per questo ho dovuto portare mio figlio al pronto soccorso”.

Poi ammette: “Sono stata io a colpire il professore, sono stata un po’ violenta, ma gli chiederò scusa solo se lui chiederà scusa a mio figlio”, conclude la mamma dell’alunno siciliano che si è sentito umiliato dal prof.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024