Sarà reintegrato Stefano Rho, il prof bergamasco licenziato per non aver dichiarato un ‘precedente penale’ per una multa di 11 anni fa comminatagli dopo essere stato sorpreso a fare la pipì in un cespuglio. Lo ha deciso oggi il giudice del lavoro di Bergamo che ha disposto anche che gli vengano pagati gli arretrati. Il professore di filosofia, si dichiara felice, anche se sottolinea: “Avrei voluto fare qualcosa per i colleghi nella mia stessa situazione”. E poi subito i ringraziamenti: “In primis ai miei studenti, sempre vicini, ma anche ai colleghi, al personale Ata, e a tutti coloro che su più fronti hanno seguito la vicenda”.
Rho venne sorpreso dai carabinieri, in Valle Brembana, a fare pipì a notte fonda in un cespuglio ai bordi di una strada deserta. Gli costò una multa di 200 euro. Non risultando dal casellario giudiziale, e non essendo il precedente ostativo all’assunzione, non l’aveva dichiarato alla scuola.
Da qui il licenziamento, ma non solo. In questa vicenda assurda Rho ha subìto una pena per falsa comunicazione. Per scontarla ha dovuto lavorare 40 ore in un corso di alfabetizzazione per minori stranieri in una comunità di Sorisole, comune bergamasco
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…