A Padova un’insegnante di un liceo è stata minacciata dal genitore di un’alunna a causa dei brutti voti della ragazza che ricschierebbe la bocciatura.
La docente ha raccontato l’accaduto sul suo profilo Facebook: “Oggi ci mancava solo il genitore di un’alunna che ti minaccia di morte”, ha scritto la docente. “Genitore …. parvenu, pronto a fare strage di noi insegnanti e a tirare fuori il coltello. Mai successo in 30 anni d’insegnamento”.
Come riporta Il Mattino di Padova l’uomo si è recato nella sede del liceo, lo scorso martedì 7 marzo, per un appuntamento con la professoressa per parlare della figlia, che pare non vada molto bene a scuola. La ragazza, infatti, è stata graziata dai professori già negli anni precedenti, attualmente avrebbe parecchie materie insufficienti.
I toni però si sono accesi e l’uomo infuriato ha detto gridando:“tiro fuori il coltello e faccio una strage”.
“Verrà sporta denuncia nei confronti di questo genitore, ma non la sporgerò io da sola, ho paura, lo farà la scuola”, continua l’insegnante. “Non è la prima volta che abbiamo problemi con i genitori di questa ragazza. Già l’anno scorso la madre si era presentata a scuola minacciando gli insegnanti, seppur in maniera molto più velata. Si sentono discriminati perché sono stranieri ma in realtà sono persone perfettamente integrate, che hanno un lavoro e che si sono anche arricchite in Italia”.
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…
Dura a morire. Nonostante tutte le campagne ‘denigratorie’ e i tentativi, spesso troppo decisi e…
Il 2025 sarà l’anno in cui subentrerà "la valutazione dei presidi": lo dice in un'intervista…
Dalle ore 14.00 di mercoledì 11 dicembre 2024, fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…