Un gesto dolcissimo, in tutti i sensi. Una docente si è ripresa in un video, pubblicato su TikTok, mentre prepara dei biscotti, i cosiddetti crumbl cookies, biscotti con le gocce di cioccolato virali da qualche mese sui social frequentati dai giovanissimi.
La giovane insegnante ha scritto di star preparando i biscotti per alcune sue studentesse che “all’interrogazione sono andate alla grande”. Il video è stato ripreso dalla piattaforma della Gen Z Webboh, attirando vari commenti di studenti che l’hanno lodata e hanno fatto il confronto con altri docenti “più severi”. Ecco le reazioni:
“Che bello quando una prof trasmette gioia e solo non frustrazione”.
“Io apprezzo ma stiamo esagerando. È importante che il ruolo dell’insegnante sia saldo e autoritario (con rispetto a amore). Io ho avuto professoresse che pur facendo bene le insegnanti e quindi essendo severe sono state come dellle mamme per me. Ma mai avrebbero cucinato dei biscotti”.
“Quando andavo bene alle interrogazioni mi dicevano “hai fatto il tuo dovere, ora vai al tuo banco”.
“Lei è degna di essere chiamata professoressa”.
“La prof migliore che ci potesse capitare”, ha detto una ragazza, sua alunna.
Ecco il commento della stessa professoressa: “È stato un gesto fatto col cuore. Ci siamo incontrate fuori aula a fine lezione per mangiarli”. Quest’ultima su TikTok ha scritto: “Cerco di essere tutto quello che in un unico docente non ho trovato mai: dolcezza ed empatia, autorità quando serve, ingiustizia mai! Rispondo al bene col bene”.
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimoLa pubblicazione del bando del concorso docenti PNRR dovrebbe…
Qualche giorno fa abbiamo parlato di una novità, relativa al sistema scolastico, avanzata dalla vicepresidente…
Il Tribunale di Milano - sezione lavoro - nel ribadire il principio secondo il quale…
Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado per…