A Piombino attimi di paura in un istituto alberghiero: uno studente ha minacciato il professore e il preside con una bottiglia.
I compagni hanno raccontato la vicenda che ha visto protagonista il giovane studente, che si stava facendo uno spinello in classe; il professore se ne è accorto e così lo ha accompagnato immediatamente dal preside, dove ha assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti dei due adulti, prendendo anche una bottiglia in mano.
A seguito dell’accaduto, si legge su Il Tirreno, lo studente è stato punito con una sospensione di due settimane.
La gravità della vicenda è rafforzata anche dall’intervento delle forze dell’ordine, come testimoniano i presenti all’accaduto.
Quello di Piombino è l’ultimo dei casi di violenza nei confronti di docenti o preside riportati da questa testata, come ad esempio la docente presa schiaffi dalla mamma di Bari dopo che l’insegnante aveva rimproverato la figlia, che ancora scossa ha manifestato il proprio timore nel tornare a scuola: “Voglio rientrare in classe per fare il mio dovere, ma temo per la mia incolumità fisica e chiedo venga garantita la sicurezza di tutti i docenti e la tutela degli alunni”, ha dichiarato qualche giorno fa.
Purtroppo, questo clima violento non fa bene alla scuola, anche al contrario, ovvero quando è l’insegnante a usare violenza nei confronti degli alunni.
Forse bisogna riflettere adeguatamente sulla situazione che si sta vivendo
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…