A Piombino attimi di paura in un istituto alberghiero: uno studente ha minacciato il professore e il preside con una bottiglia.
I compagni hanno raccontato la vicenda che ha visto protagonista il giovane studente, che si stava facendo uno spinello in classe; il professore se ne è accorto e così lo ha accompagnato immediatamente dal preside, dove ha assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti dei due adulti, prendendo anche una bottiglia in mano.
A seguito dell’accaduto, si legge su Il Tirreno, lo studente è stato punito con una sospensione di due settimane.
La gravità della vicenda è rafforzata anche dall’intervento delle forze dell’ordine, come testimoniano i presenti all’accaduto.
Quello di Piombino è l’ultimo dei casi di violenza nei confronti di docenti o preside riportati da questa testata, come ad esempio la docente presa schiaffi dalla mamma di Bari dopo che l’insegnante aveva rimproverato la figlia, che ancora scossa ha manifestato il proprio timore nel tornare a scuola: “Voglio rientrare in classe per fare il mio dovere, ma temo per la mia incolumità fisica e chiedo venga garantita la sicurezza di tutti i docenti e la tutela degli alunni”, ha dichiarato qualche giorno fa.
Purtroppo, questo clima violento non fa bene alla scuola, anche al contrario, ovvero quando è l’insegnante a usare violenza nei confronti degli alunni.
Forse bisogna riflettere adeguatamente sulla situazione che si sta vivendo
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…