L’allarme è stato lanciato da un dipendente della Cortines School of Visual & Performing Arts che, verificando i progetti che dovevano essere messi in mostra alla fiera della Scienza, ne ha trovati due pericolosi.
Il primo sparava un piccolo proiettile attraverso una canna ad aria compressa. Ma non essendo agganciato a nessuna fonte d’aria, non poteva sparare. Il secondo era un tubo collegato ad una bobina che fornisce l’energia necessaria ad espellere un proiettile. Schiller ha chiesto ed ottenuto i progetti, specie del secondo, ed ha seguito i progressi nella costruzione attraverso le fotografie, visto che nessuno dei due esperimenti è stato costruito a scuola. Ma entrambi sono stati sequestrati come prove.
Ora Schiller è stato sospeso, la sua squadra nella fiera della scienza è stata sospesa, al suo posto è arrivato un supplente e non potrà partecipare alle attività sindacali del consiglio degli insegnanti. Una punizione grave che ha portato il presidente dell’United Teachers Los Angeles, Warren Flecther, a commentare amaramente: «da ciò che si può evincere al momento, Schiller è stato punito per aver insegnato le scienze». (Giornalettismo)
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…