Aula scolastica
In questi giorni è diventato virale su TikTok un video girato da una studentessa e pubblicato ieri, 8 giugno, che mostra ciò che lei e i suoi compagni di scuola hanno organizzato in onore di una loro professoressa prossima alla pensione: una vera e propria sorpresa per la docente, che si è resa conto di tutto una volta entrata in aula.
I ragazzi le hanno fatto trovare sulla cattedra un mazzo di fiori, un bigliettino e una torta per salutarla, accogliendola alzandosi tutti in piedi tra gli applausi. “Grazie di tutto professoressa, per sempre con noi”, questo quanto ha scritto la studentessa.
Ecco il contenuto della lettera scritta dai ragazzi: “Fiori che rappresentano la solarità ed allegria. Le diciamo mille grazie, mille come i viaggi che le auguriamo di fare nella sua vita, e mille grazie per tutto quello che ha fatto per noi in questi anni”.
@_giadasantelli_ ARRIVEDERCI!!❤️🩹 #scuola #scuolafinita #profinpensione ♬ Story of My Life – One Direction
Sono molti i video che in questi giorni circolano su TikTok che vedono protagonisti gli studenti che salutano i propri insegnanti. Tra i tanti, ce n’è stato uno che ha colpito la nostra attenzione, una sorta di trend internazionale che diversi giovani utenti stanno mettendo in atto sul social made in China: si tratta di riproporre la scena finale de L’attimo fuggente, con Robin Williams, in cui gli studenti rendono omaggio al loro amato professore citando la poesia di Walt Whitman “Oh capitano! Mio capitano” salendo sui banchi.
Una classe di una scuola italiana ha messo in scena il saluto, lasciando la docente senza parole, con lacrime di commozione.
Per il secondo anno consecutivo, la Regione Sicilia ha stanziato 500 mila euro, per il…
"È online la piattaforma informatica che consente ai dipendenti pubblici pendolari nelle isole minori siciliane…
Bisogna sapere che per il personale docente non è affatto abrogata la norma prevista dall'art.15…
Sono poco meno di 40 (almeno per ora) gli esperti inclusione che hanno inviato al…
I nuovi programmi scolastici, figli delle indicazioni nazionali della scuola primaria introdotte dal ministero dell’Istruzione,…
Venerdì, 4 aprile, ci sarà un nuovo sciopero del comparto e area istruzione e ricerca…