Sembra che la tensione tra l’insegnante e alcune famiglie dei suoi alunni si fosse manifestata già da tempo e da tempo qualcosa non andasse per il verso giusto, fino a quando due genitori di altrettanti studenti di una classe della scuola media Fiorelli, a Chiaia, sono arrivati nell’istituto ed hanno aggredito la professoressa, proprio dinanzi all’aula dei loro figli.
Bloccati da bidelli e da docenti, sono stati poi identificati dai carabinieri, chiamati dalla dirigente dell’istituto, che hanno ricostruito tutta la vicenda.
Sembra che alla base dell’aggressione ci sia stata “la mancanza di un dialogo costruttivo tra una docente ed i suoi alunni, tra una docente e le famiglie dei ragazzi, rappresenta un vulnus”.
{loadposition carta-docente}
E infatti, nonostante fossero venuti a galla conflitti tra quell’insegnante di Lettere ed alcuni suoi alunni (con i ragazzini che si sentono maltrattati e la prof che lamenta mancanza di rispetto nei suoi confronti) non si è tentato il confronto, cosicchè appena la prof ha rimproverato un gruppetto di ragazzine, con vigore, queste sono uscite dall’aula e hanno chiamato i genitori che in un baleno sono arrivati
Sono volate urla, spintoni e perfino calci. “Quella madre ha poi ripetutamente chiesto scusa – racconta la preside – si è sinceramente dispiaciuta per l’accaduto. E né la prof né i genitori hanno dato seguito alla cosa con una denuncia. Io, però, inoltrerò un esposto alla Direzione scolastica regionale”.
Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…
Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…
La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…
Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…
La Flc Cgil informa di un incontro avuto il 13 novembre tra una delegazione del…
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…