Nonostante la scuola di Torre del Greco sia tata rimessa a nuovo, per l’istituto comprensivo che accoglie 450 bambini tra i 6 e gli 11 anni non c’è ancora pace. Manca la pulizia generale di aule, corridoi e laboratori: il Comune ha finito i soldi e la ditta che si è occupata degli interventi ha concluso le opere lasciando la struttura non del tutto agibile.
E così professori, studenti e genitori si sono trasformati in spazzini. La dirigente scolastica ha chiesto ai docenti e alle mamme e papà della De Nicola-Sasso “di darci una mano a ripulire la scuola: anche se in pochi ci rimbocchiamo le maniche”. Un piccolo esercito di professori e genitori ha indossato guanti e mascherine e, armati di scopa e paletta, ha tirato a lucido le aule. “Abbiamo fatto il grosso del lavoro, abbiamo tolto le macchie di pittura dai pavimenti e ripulito gli ambienti dalla polvere creata dagli interventi edilizi. Entro l’inizio dell’anno scolastico il Comune si è impegnato a inviarci una ditta di pulizie”.
Alla vigilia dell’inaugurazione del cantiere, lo scorso inverno, il sindaco aveva parlato di “un’importante ristrutturazione che consegnerà agli allievi e all’intero corpo docenti diverse nuove aule e una moderna e funzionale palestra, oltre a garantire la messa in sicurezza secondo le più recenti norme in materia antisismica, non solo della nuova ala in costruzione ma di tutto il complesso didattico di corso Vittorio Emanuele”.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…