“Non c’è nulla di ufficiale, aspettiamo i documenti”. “Non bisogna lavorare sulle bozze e sul gossip ma solo sui documenti ufficiali”. Così il ministro rispondendo ai giornalisti
Giuseppe Fioroni, già ministro dell’istruzione, ha invece criticato le prese di posizione del ministro: ”Ho l’impressione che al ministro Profumo occorra una pausa di riflessione perchè rischia una rivolta di tutti contro tutti”. ”E questo senza pagare ai docenti il debito degli ultimi tre anni” verso di loro. ”Potrebbe più facilmente risolvere il problema dei tagli con poche ore di supplenza, un paio all’anno per professore devolute in volontariato”.
Secondo Fioroni, Profumo ”parla di scuole paritarie, ma con l’intenzione non espressa di fare raccolta di tutta la scuola pubblica”.
Insomma, è la conclusione di Fioroni, ”a Profumo consiglio un po’ di silenzio: rinunci agli annunci e parli solo dopo qualche fatto”.
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…