Il nuovo canale di Ansa.it è stato presentato al ministro presso la sede dell’Ansa dal presidente dell’agenzia Giulio Anselmi, dall’amministratore delegato Giuseppe Cerbone e dal direttore Luigi Contu. Profumo ha sottolineato il valore dell’iniziativa. "Il Canale Legalità dell’Ansa – ha osservato – sarà una piattaforma ideale per la diffusione attraverso il web di tutte i progetti che il ministero sta portando avanti.
Con strumenti come questo sarà possibile avviare un processo all’interno della scuola e tracciare un percorso di formazione ‘attraente’ per i giovani". Il ministro dell’Istruzione ha ricordato a questo proposito le diverse iniziative promosse su questi temi, a cominciare dalla manifestazione che, come ogni anno, si svolgerà il 23 maggio prossimo, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, con l’arrivo a Palermo di migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia a bordo delle "navi della Legalità".
Nel corso dell’incontro il ministro Profumo ha anche lanciato una proposta concreta: "Sarebbe un’operazione importante – ha detto – se si trovasse una modalità per cui una parte dei beni confiscati alla mafia potesse essere conferita al nuovo Fondo immobiliare per l’edilizia scolastica e poi convertita in nuove scuole".
Sul canale anche alcune interviste video e immagini della mostra fotografica dell’Ansa "Falcone e Borsellino vent’anni dopo", inaugurata il 23 maggio scorso dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al palazzo Branciforte di Palermo.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…