”Mi auguro che in sede di conversione del decreto legge sulla spending review ” ci sia un recupero delle risorse agli enti di ricerca che al momento sono state dedicate ad altri settori”. Così il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, a seguito delle polemiche innescate dalla ”riduzione dei trasferimenti agli enti di ricerca” contenuti nel dl sui tagli alla spesa pubblica.
Ieri Fernando Ferroni, presidente dell’Istituto nazionale di fisica nucleare, i cui ricercatori hanno avuto parte importante nelle ricerche sul bosone di Higgs, ha minacciato le dimissioni proprie e del board dell’ente se i tagli non rientreranno.
”Ne ho parlato anche con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e concordiamo sul fatto che le priorità del nostro paese sono scuola, università e ricerca”.
Anche Bersani, nel suo intervento di chiusura del convegno ”Il Pd per il diritto alla salute”, organizzato nella sede romana del partito, ha avuto parole efficaci sulla riduzione di spesa sulla scuola: “Su temi come scuola e sanità non ci può essere il povero e il ricco. Per alcuni sistemi non accettiamo che sia il mercato a dettare le danze”.
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…