C’è tempo fino al 22 dicembre 2018 per iscriversi al corso di formazione online gratuito dal titolo “Progettazione e gestione degli interventi finanziati con il PON Per la Scuola 2014-2020”.
Il corso, voluto dal MIUR – Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale e svolta in collaborazione con l’Indire, si rivolge ai dirigenti scolastici, ai docenti, ai Dsga e al personale tecnico-amministrativo di tutte le scuole pubbliche italiane.
L’obiettivo è spiegare come utilizzare il sistema GPU 2014-2020 al fine di gestire e documentare correttamente i progetti finanziati con i fondi del PON Per la Scuola.
Il percorso di formazione on-line partirà i primi mesi del 2019 e si strutturerà in 5 moduli di 3 ore ciascuno, per una durata complessiva di 15 ore.
Per ottenere la certificazione finale i partecipanti dovranno concludere almeno 3 moduli (9 ore) così articolati:
Sarà compito del Dirigente scolastico iscrivere online il personale interessato della propria scuola entro la suddetta scadenza.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…