Categorie: Generico

Progetti educativi del Fai

Anche quest’anno il Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) propone il un progetto dedicato alle scuole e realizzato con il sostegno di Corepla, Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero dei rifiuti di imballaggi di plastica. Per l’anno scolastico in corso, il progetto "Il Fai per la scuola", rivolto alle classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e di quella secondaria di I e II grado, si prefigge di consolidare, rinnovandole e ampliandole, le iniziative. Accanto ad un nuovo concorso per la scuola primaria, secondaria di I grado e (per la prima volta) per la scuola secondaria di II grado, vengono proposte visite scolastiche nelle proprietà del Fai con laboratori didattici relativi alle mostre allestite nel corso dell’anno, le sezioni interattive sul sito internet www.faiscuola.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") e il censimento dei beni d’Italia.
Per sostenere una rete di cooperazione e scambi tra lo stesso Fondo per l’Ambiente Italiano, gli insegnanti e gli studenti, imperniata sull’impegno ambientale e la qualità educativa, il Fai propone l’adesione scuola per classi di scuola elementare, media e superiore. L’adesione scuola costa 38 euro (per saperne di più consultare i siti www.fondoambiente.it e www.faiscuola.it).

Redazione

Articoli recenti

Assegnazioni provvisorie 2024, gli esiti saranno definiti per la fine del mese di agosto per consentire il corretto avvio dell’anno scolastico

Mentre da qualche anno gli esiti delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie avveniva entro il 4…

21/07/2024

Covid, casi in aumento: come comportarsi in caso di positività o se si entra in contatto con persone positive?

È di queste ore la notizia del boom di casi di Covid dopo il concerto…

21/07/2024

Decreto 71/2024 su sport, sostegno didattico agli alunni con disabilità e regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025

Martedì 23 luglio alle ore 11 è fissata, all’ordine del giorno del Senato, la discussione…

21/07/2024

Integrazione alunni stranieri: la politica vorrebbe risultati breve termine, ma la ricerca dice altro

Nell’autorevole portale Lavoce.info interviene Giuseppe Russo, docente associato presso l’Università di Salerno, sul tema delle…

21/07/2024

Concorso Dsga, requisiti: quando uscirà il bando? Come prepararsi?

C'è ancora molta attesa per il prossimo concorso per dirigenti dei servizi generali e amministrativi…

21/07/2024