In seguito molte richieste di rinvio da parte degli Uffici Scolastici Regionali e considerata l’importanza di realizzare un’attività didattica il più efficace possibile dal punto di vista educativo, il Miur, con la nota prot. n. 1490 del 5 aprile 2018, ha disposto la proroga al 30 settembre 2018 per la realizzazione dei progetti di relativi alle aree a rischio, a forte processo immigratorio e contro l’emarginazione scolastica a.s. 2017/18.
Con l’occasione il Miur ha sottolineato l’opportunità che le azioni progettuali realizzino percorsi a partire dai bisogni e dalle difficoltà manifestati dagli studenti, finalizzati a rimotivarli, accompagnarli e sostenerli in rinnovati percorsi di integrazione e pertanto operino nelle seguenti azioni:
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…