Con Decreto n. 1061 del 15 ottobre 2015 il Miur ha emanato l’avviso per sostenere i progetti presentati da istituzioni scolastiche ed educative statali o loro reti, finalizzati all’integrazione degli alunni con disabilità, secondo quanto disposto dall’art. 1, comma 2, lett. b) del DM 16 giugno 2015 n. 435.
Sono destinate risorse finanziarie pari ad euro 1.035.000,00. I progetti possono essere presentati secondo due tipologie: la prima, a valenza locale/provinciale, per un importo massimo di € 10.000,00; la seconda, a valenza regionale/nazionale, per un importo massimo di € 25.000,00.
Per essere ammessi al finanziamento, le istituzioni scolastiche ed educative statali o loro reti dovranno realizzare, nella più ampia libertà metodologica, percorsi finalizzati al miglioramento dell’inclusione degli alunni con disabilità su almeno una delle seguenti tematiche o ambiti di intervento:
Le proposte progettuali dovranno in ogni caso presentare i caratteri dell’innovatività e della rilevanza territoriale.
I progetti dovranno essere presentati attraverso il modello di domanda di cui all’Allegato A dell’Avviso, entro e non oltre le ore 23,59 del 30 ottobre 2015,
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…